Home   /  Servizi   /  Attività sociali

Attività sociali

Pellegrinaggio a S. Giovanni Rotondo Pellegrinaggio a S. Giovanni Rotondo

L'associazione rivolge prevalentemente il proprio impegno a scopi ed obiettivi di natura sociale. infatti persegue soprattutto il fine di aggregare i cittadini sui problemi della vita civile e sociale, ricercare il soddisfacimento dei bisogni collettivi ed individuali attraverso i valori della solidarietà, favorire le forme partecipative di intervento socio-sanitario sull'handicap.

Su tale ottica l'associazione rivolge il servizio scolastico di pre e post accoglienza e servizio mensa presso tutte le strutture scolastiche del comune di Baronissi.

Effettua trasporti di alunni disabili dal loro domicilio agli istituti scolastici di appartenenza e viceversa. Si rivolge con particolare attenzione alle persone anziane e portatrici di handicap con presenze sistematiche presso i loro domicili.

Nel corso dell'anno vengono organizzati pellegrinaggi presso il santuario di San Pio a San Giovanni Rotondo ed altri.

In collaborazione con l'AMESCI di Salerno l'associazione aderisce al treno bianco per l'assistenza durante il viaggio ed il soggiorno a Lourdes. nell'ambito delle attività previste con il piano di zona ambito S2 l'associazione è capofila di altre consorelle per il progetto Sport Anch'io. gli attori di tale progetto sono i disabili che si cimentano in attività sportive.

In occasione delle festività natalizie vengono organizzati incontri di svago con le persone anziane e disabili con tombolate o visite guidate dei presepi allestiti nei vari comuni.e' impegnata nella Riabilitazione dei soggetti bisognosi di aiuto per l'inserimento nel campo sociale e lavorativo.