Home   /  Servizi   /  Emergenza e 118

Emergenza e 118

In convenzione con l'ASL SA2 l'associazione partecipa al servizio di primo soccorso ed emergenza sanitaria 118 con postazioni presso il SAUT di Baronissi. il servizio svolto in collaborazione con la centrale operativa 118 viene effetuato con turni di 24 ore a giorni alterni nell'arco del mese presso il SAUT e i restanti giorni presso la sede operativa;il tutto con l'utilizzo di 3 ambulanze di tipo A e con l'equipaggio composto da infermieri e autisti.

Nel tardo pomeriggio del 02/03/2016 i Volontari della Associazione "il Punto onlus" allertati dal 118 si sono recati a baronissi in località Via Domenico Cirillo dove una persona è stata colta da un malore per strada.All'arrivo dell'ambulanza  sono stati subito verificati i paramenttri vitali della persona e vista la gravità della situzione c'è stato bisogno di un altra ambulanza.Il paziente poi è stato trasferito presso l'ospedale "Fucito" di Mercato San Severino per ulteriori accertamenti.