Diventa volontario

Contribuisci anche tu, diventata un cittadino attivo e dona il tuo tempo a chi ne ha bisogno.

Ci sono tanti modi per essere un volontario della Pubblica Assistenza Il Punto ODV

Essere volontari della nostra Pubblica Assistenza significa condividere stessi valori, esperienze e obiettivi.

Per entrare a far parte della nostra famiglia non servono particolari conoscenze pregresse, perché il percorso dei nostri volontari inizia con un periodo di formazione volto a fornire loro le competenze necessarie per ogni settore. Importante è possedere un grande entusiasmo, la capacità di lavorare insieme per il bene della comunità.

La formazione e la devozione accompagnano il nostro cammino da un trentennio.

INIZIA IL TUO PERCORSO CON NOI

Dona il tuo tempo libero e le tue energie alla collettività e alle persone che si trovano in una condizione di vulnerabilità:

IL PRIMO PASSO DA FARE

• voler offrire il tuo aiuto in modo spontaneo e gratuito;
  • voler dedicare parte del tuo tempo agli altri;
  • volerti mettere al servizio della comunità con passione e professionalità;
  • avere entusiasmo e voglia di fare;
  • essere capace di lavorare in team;
  • essere consapevole di assumerti doveri e responsabilità, senza pretendere diritti in cambio, ma pronto a cogliere tutta la ricchezza umana che la vita di comunità e al servizio degli altri potrà offrirti.

Se pensi di avere tutte queste caratteristiche, allora sei pronto per fare il primo passo per diventare uno di noi!

Contattaci all’email info@ilpuntoodv.it ci sarà un nostro Volontario che cercherà in base alle tue propensioni e passioni a collocarti verso la nostra realtà.

IL/LA SOTTOSCRITTA, IN QUALITA DI SOCIO DI CODESTA ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO, AUTORIZZA IL CONSENSO DI AMMINISTRAZIONE AD UTILIZZARE I PROPRI DATI PERSONALI AI SENSI DELL'ART.10 DELLA LEGGE 675/96 E SUCCESSIVE MODIFICHE, RECANTI DISPOSIZIONI A "TUTELA DELLE PERSONE E DI ALTRI SOGGETTI RISPETTO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI".

I VOLONTARI, ISCRITTI ALL'ASSOCIAZIONE "IL PUNTO" IN DEROGA ALLO STATUTO ED AL REGOLAMENTO INTERNO SOTTOSCRIVONO, ACCETTANO E SI IMPEGNANO ALLA RESTITUZIONE DELLA DIVISA E DEL TESSERINO, NEL CASO DI DIMISSIONIO ESPULSIONE DALL'ASSOCIAZIONE SUCCITATA.